Il Mese dell’Educazione Finanziaria è l’occasione per valorizzare l’impegno delle BCC sul fronte della promozione dell’educazione finanziaria. Finanza Consapevole in BCC è il concept di comunicazione che vuole rendere comprensibili temi complessi, valorizzando il ruolo del consulente finanziario come guida affidabile per i risparmiatori e invitando le persone a rivolgersi in BCC per avere supporto per le esigenze finanziarie.
Per tutto il mese le BCC del Gruppo BCC Iccrea sono a disposizione dei soci e dei clienti per spiegare i principali strumenti per mettere in pratica una gestione dei propri risparmi efficace e consapevole.
Al centro i temi della previdenza complementare, delle altre forme di risparmio e della necessità di affidarsi a un consulente per evitare il fai-da-te, che facilmente può portare a sottovalutare alcuni aspetti come la consapevolezza degli obiettivi e la pianificazione sul lungo termine.
Finanza Consapevole in BCC va in continuità con l’attività che le BCC già portano avanti tutto l’anno. In questa occasione, ci fa piacere ricordare che nel 2024 sono stati oltre 80 gli eventi organizzati e segnalati sul sito di Educazione Finanziaria di Gruppo.
| ||